Campagna anti-droga “O ci sei, o ti fai”

Pubblicato: 12 dicembre 2009 in Links utili
Tag:, , ,

Questo spot è stato realizzato qualche anno fa dal Ministero, con l’intento di sensibilizzare sul problema della droga. Offre un messaggio diverso dalle altre campagne di sensibilizzazione che abbiamo inserito nelle scorse settimane: infatti punta molto sull’amicizia e sulle relazioni interpersonali come possibile via d’uscita da una dipendenza.

commenti
  1. heerdutchman scrive:

    Il messaggio molto bello, l’aiuto degli amici o relazioni possono aiutare, anzi secondo me sono la cosa più utile, ma il messaggio è trasmesso in un modo non troppo evidente secondo me…

  2. marcovag scrive:

    diciamo che si tratta di uno di quegli spot che cercano di puntare sulle alternative positive, anziché su messaggi negativi del tipo “Non fare questo..” oppure su immagini-shock. Cosa faresti per renderlo più evidente?

  3. Luca De Martino scrive:

    Lo ho appena rivisto… La seconda volta già è più ‘chiaro’. Quello che non fa capire al volo secondo me è il fatto che il ragazzo si droga… Sicuramente meglio l’alternativa positiva che il messaggio ‘non fare questo…’ ma dovrebbe essere un po’ più ‘violenta’… Lo dico semplicemente perchè a essere leggeri su questi argomenti non serve tanto, almeno dal mio punto di vista

  4. marcovag scrive:

    Sì, sorvola un po’ su quell’aspetto. Da questo punto di vista è più chiaro e diretto lo spot delle lampadine senza il parlato, perché intanto fa vedere il passaggio della sostanza nelle mani del ragazzo, e poi (al di là della metafora dei neuroni-lampadina) mostra anche, seppure in maniera lieve, lo sconvolgimento. In questo spot invece il tono è decisamente diverso, più leggero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...