Abuso di alcool nel Regno Unito: un’iniziativa che farà discutere

Pubblicato: 12 ottobre 2011 in Links utili, Notizie su sostanze e dipendenze
Tag:,

Riportiamo oggi una notizia, pubblicata in Italia da Repubblica, relativa ad un’iniziativa della polizia di Cardiff, in Galles. Le forze dell’ordine locali, esasperate dalle esagerazioni di molti giovani universitari della città gallese, hanno scelto di rendere pubbliche le fotografie di questi ragazzi, nella speranza che ciò possa servire a sensibilizzare sul problema dell’abuso di alcol.

La galleria, visibile sul sito di Repubblica.it al link http://www.repubblica.it/persone/2011/10/11/foto/cardiff_giovani_e_alcol_le_strade_della_vergona-23041511/1/?ref=HRESS-2 , mostra alcune ragazze accovacciate ai lati della strada, visibilmente provate dall’assunzione di alcolici, ed altri giovani in atteggiamenti piuttosto spensierati.

Non si sa quanto questa iniziativa servirà realmente a colpire l’opinione pubblica e soprattutto a raggiungere i giovani, facendo riflettere su come l’alcol sia diventato da tempo un problema molto serio, soprattutto per i comportamenti a rischio ad esso correlati. Di sicuro farà discutere la scelta di pubblicare certe foto che, all’opposto, potrebbero anche suscitare un desiderio di emulazione più che di repulsione. Che ne pensate?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...